Col 3° turno di Coppa Italia, partono gli impegni ufficiali del Verona. In un Bentegodi con 11.209 spettatori sugli spalti, l’ospite è la Cremonese.



Solito 4-3-3 per l’Hellas. Mandorlini schiera Rafael in porta; in difesa Martic è a destra, mentre Agostini è a sinistra, coppia centrale formata da Marquez e Moras. In mediana a dettare i tempi, c’è Obbadi coadiuvato da Hallfredsson e Christodoulopoulos. In avanti il tridente è formato da Toni, supportato da Jankovic e Gomez.

Stesso modulo per i grigiorossi allenati da Montorfano che nel turno precedente hanno eliminato il Trapani. I lombardi militano in Lega Pro e tra i loro uomini più in vista hanno Jadid e Kirilov.

In pochi minuti il Verona prende il sopravvento e al 9’ va vicino al vantaggio. Hallfredsson dalla sinistra crossa in area per Jankovic che di testa colpisce il palo. Fioccano le occasioni ma il gol non arriva. La Cremonese prova a stendersi in contropiede, senza però creare pericoli. 22’, botta di Jankovic e miracolosa deviazione di Battaiola in angolo. L’incisività dell’Hellas aumenta e gli ospiti vanno sempre più in affanno. Grande prestazione di Obbadi che aggredisce, recupera palla e fa ripartire la squadra. 37’, punizione di Hallfredsson per l’incornata di Toni: Battaiola si salva in corner. I lombardi sono schiacciati dal forcing scaligero ma non capitolano.

Verona finalmente in rete in avvio di ripresa. Spunto di Gomez che mette al centro per Christodoulopoulos. Il tiro del greco viene rimpallato, s’avventa Toni e trafigge Battaiola. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio. 61’, angolo dalla destra di Christodoulopoulos, in area svetta Moras che insacca. Al 67’ ecco il tris: Jankovic dalla corsia mancina, scarica ad Hallfredsson per Christodoulopoulos, splendida conclusione dal limite e sfera che s’infila sul palo lontano. Al 70’ entrano Nenè e Valoti al posto di Jankovic e Gomez: Verona col 4-3-1-2. Sicuro del risultato, l’Hellas tira il fiato e la Cremonese ne approfitta. 82’, Mascolo crossa per Tripsa, mancino insidioso e palla che sbatte sul legno esterno. Finisce così. I veronesi superano magnificamente il primo impegno ufficiale della stagione e nel prossimo turno di Coppa Italia se la vedranno col Perugia. Ora però occhi puntati sul Campionato. Domenica prossima match d’esordio a Bergamo. Il Verona è in forma, l’Atalanta è avvertita.

Tabellino:
HELLAS VERONA-CREMONESE 3-0
Marcatori: 5' st Toni, 16' st Moras, 22' st Lazaros.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Martic, Marquez, Moras, Agostini; Lazaros, Obbadi, Hallfredsson; Jankovic (dal 26' st Nenè), Toni (dal 34' st Ionita), Gomez Taleb (dal 26' st Valoti).
A disposizione: Gollini, Salvetti, Rodriguez, Luna, Zampano, Marques, Gonzalez, Fares, Cappelluzzo.
All.: Mandorlini.

CREMONESE (4-3-3): Battaiola, Gambaretti, Bassoli, Favalli; Marchi A., Lombardo (dal 26' st Tripsa), Jadid; Marchi M. (dal 38' st Manaj), Brighenti (dal 26' st Mascolo), Kirilov.
A disposizione: Venturi, Palomeque, Zieleniecki, Ionascu, Nardi, Di Francesco.
All.: Montorfano.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Assistenti: Tasso e Iori.

NOTE. Ammoniti: Jadid, Marchi M., Marchi A..
Spettatori: 11.209

Andrea Faedda
www.pianetahellas.net







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu