Si è conclusa con un 2-0 in favore della Roma la partita che si è disputata oggi alle ore 18.00. C'è anche un pizzico di rammarico per i gialloblù, che fino al 75' erano riusciti a non farsi sorprendere dagli avversari.

Nella prima mezz'ora c'è l'assedio della Roma, che si rende pericolosa soprattuto con Destro (15'), il quale non approfitta di un ottimo cross di Maicon, e Totti (32'), che cerca la gioia personale nel giorno del suo compleanno, ma coglie solo il palo. Negli ultimi 15 minuti del primo tempo, i ritmi si abbassano e poi si sveglia il Verona, che ci prova con Juanito Gomez (38'), il quale però deve fare i conti con De Sanctis. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con la Roma sempre pericolosa grazie a Yanga-Mbiwa (61') che di testa, manda out di poco; al 73', l'Hellas Verona accarezza il sogno dei tre punti, con Tachtsidis che ci prova su punizione e sibila il palo. Serve una giocata per sbloccare una gara complicatissima e al 75', Florenzi segna il goal che vale il vantaggio: pallone vagante fuori dall'area, ci si avventa il centrocampista della Roma e con il destro manda la palla in fondo al sacco. Poi occasioni a ripetizione per la Roma, ancora con uno scatenato Florenzi, che coglie la traversa su assist di Gervinho (82'). La partita sembra chiusa e all'86', Destro regala una prodezza: l'attaccante giallorosso stoppa di petto il pallone e tira immediatamente da 40 metri, con Gollini colto impreparato.

Una partita complicata per i gialloblù, di cui però è da apprezzare lo sforzo, anche perché fino a 75 minuti dall'inizio della gara, il risultato era ancora fissato sullo 0-0. Sono pesate anche le otto assenze in casa Verona. Sabato prossimo ci sarà il Cagliari, per una partita che sarà completamente diversa rispetto a quella di oggi; l'obiettivo è portare a casa la vittoria, davanti al proprio pubblico.

Paolo Andreoletti
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu