Il mercato di "riparazione" 2014-15 si è aperto il 5 gennaio e si chiuderà lunedì 2 febbraio alle 23:00.
Ad oggi il Verona ha chiuso e ufficializzato due movimenti in entrata, Greco e Fernandinho (il brasiliano è a dir poco una scommessa, non ha nemmeno convinto in Arabia, in Corea del Sud e ad Hong Kong oltre che in patria), e uno in uscita (praticamente doveva avvenire già a fine agosto) ovvero il prestito con diritto di riscatto di Alejandro Gonzalez al Cagliari.

Quello che salta subito all'occhio è la palese difficoltà della società gialloblù a fare mercato, ad oggi infatti i giocatori che interesserebbero all'Hellas sono stati chiesti tutti tramite un prestito con opzione.

Mancanza di liquidità dunque che blocca il mercato, ma ci chiediamo, e permettete se lo mettiamo in evidenza (poi per carità, giustamente ognuno con i propri soldi fa quello che vuole), ma i denari dei diritti televisivi, degli abbonamenti, del marketing-merchandising, degli sponsor, delle cessioni dei vecchi giocatori (non parliamo di Iturbe perchè verranno versati in 3 rate..) e di conseguenza del risparmio di certi ingaggi, dove sono finiti? E gli 8 milioni di € che erano pronti per essere spesi all'acquisizione di Paulinho in estate?

Quello che preoccupa i Tifosi è la mancanza di operatività immediata sul mercato, i giorni passano e le partite pure e il reparto difensivo, ad esempio, è ancora lo stesso. Ricordiamo che abbiamo la quarta peggior difesa (peggio soltanto Cesena, Parma e Cagliari, le ultime tre in pratica). Addirittura peggio di un anno, 32 contro i 30.

Speriamo che già dalle prossime ore si possa concretizzare qualcosa, perchè il tempo passa e il Verona non può permettersi altri passi falsi e soprattutto sperare che i giocatori che arriveranno siano già pronti e congeniali al gioco di Mandorlini.

Seguendo con attenzione il mercato delle dirette concorrenti ci si preoccupa ancora maggiormente.
Nel dettaglio gli acquisti ed i possibili arrivi delle altre "pericolanti".


TORINO
I granata per ora si sono rinforzati con Maxi Lopez, tra l'altro decisivo al debutto segnando il gol vittoria a Cesena. Gli altri obiettivi si chiamano Kurtic, Ilicic e si proverà a fare uno scambio Lazaros-Sanchez Mino, operazione però che non convince molto la dirigenza Scaligera.

ATALANTA
La "Dea", prossima avversaria degli scaligeri si sta ben comportando, Sartori e Marino, hanno consegnato per ora a Colantuono giocatori del calibro di Pinilla, Zappacosta (riscattato per intero) ed Emanuelson. Ora ci proveranno per Kurtic e/o Defrel.

EMPOLI
Tornato dove è esploso: Riccardo Saponara, rinforza una squadra giovane, ma con entusiasmo e che gioca bene e sa come far male agli avversari, vedi anche le ultime due gare con Inter e Roma..

CHIEVO
Per ora acquistato solo Anders Christiansen centrocampista danese del Nordsjelland, il Chievo non sembra aver intenzioni di far molto nel mercato, come sempre saranno rinforzi dell'ultimo giorno. Ceduto invece Maxi Lopez alla concorrente Torino.

CAGLIARI
Sardi attivi su diversi fronti, preso il portiere Brkic, che ha avuto la meglio su Rafael, Gonzalez dal Verona, dallo Sparta Praga il centrocampista Husbauer e l'attaccante della Dinamo Zagabria Duje Cop.
Cercati anche Osvaldo e Gilardino, ma molto probabilmente finiranno altrove, il secondo vicino al Parma. Forte l'interesse di Diakitè, svincolato dal Deportivo la Coruna.

PARMA
Ducali attivissimi dopo l'arrivo della nuova proprietà.
Arrivati in gialloblù Nocerino, il centrocampista Lila, l'attaccante del Porto Silvestre Varela ed il centrocampista dell'Atletico Madrid e nazionale uruguaiano Cristian Rodriguez.
Vicinissimo il ritorno di Gilardino e l'arrivo di Alvaro Gonzalez dalla Lazio.

CESENA
Forse l'unica squadra che si sta rassegnando, che meno ci crede, specie dopo la sconfitta interna per 3-2 con il Torino e con un mercato completamente bloccato per ovvi motivi, di classifica in primis e di tasche.Gli obiettivi primari sono comunque Boakye, l'interista MBaye e Marchionni.

Admin
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu