Le parole dell’allenatore gialloblù al termine di Inter-Hellas Verona 2-2

Andrea Mandorlini è stato intervistato al termine della gara pareggiata 2-2 in casa dell’Inter.

Queste le sue dichiarazioni. «La storia del Verona dimostra che i punti a San Siro sono difficili da conquistare, ma noi ce l’abbiamo fatta. Il nostro match è stato molto buono. Dopo il vantaggio l’Inter ci ha schiacciato e non siamo riusciti più a farci valere. Nella ripresa pur andando sotto ci siamo risvegliati ed il pallino del gioco è stato nostro. Peccato per la vittoria mancata, ma va bene così. La classifica è stata mossa. Una volta in vantaggio abbiamo la tendenza a chiuderci ma non è stata una mia direttiva. Il fatto di abbassarci troppo forse è un problema psicologico. Ad ogni modo, complessivamente la squadra mi è piaciuta e nella ripresa si è ritrovata creando tante occasioni, sbagliando un rigore e colpendo una traversa».

Sulla combinazione Saviola-Lopez: «Nico è bravo a dare la scossa a partita in corso. Per gli avversari prendergli le misure diventa difficile perché hanno speso energie durante tutta la gara. È davvero bravo ma deve essere però più continuo. Quel che ha fatto Saviola ha lasciato tutti a bocca aperta. Ultimamente non l’ho impiegato molto ma so che è importante anche come persona. Ci darà una grossa mano però tutta la squadra dovrà aiutarlo a farlo rendere al meglio».

Su Toni: «Peccato. È il primo penalty fallito. Doveva alzargli la palla ed invece l’ha mantenuta rasoterra che è la specialità di Handanovic. Ad ogni modo ha realizzato il primo gol e di lui sono soddisfatto a prescindere».

Sullo stato del Verona: «Gli infortuni ci hanno condizionato. Si può migliorare ancora. Alcuni devono venire fuori perché hanno qualità indiscusse. La classifica si mantiene buona e si viaggia verso la salvezza senza patemi d’animo. Senz’altro ci vuole più convinzione. Qui a Verona sto benissimo e rimarrei ancora tanto tempo».

Andrea Faedda
www.pianetahellas.net







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu