I gialloblù chiudono il primo tempo in vantaggio, ma i neroverdi nella ripresa mostrano più grinta e più determinazione e ribaltando il risultato, vincono meritatamente il match

Sassuolo e Verona scendono in campo al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia per la 13^ giornata di Campionato.

Solito 4-3-3 per Mandorlini che in difesa conferma il quartetto che ha giocato contro la Fiorentina, anche per via delle defezioni di Martic e Sorensen. Idem per il centrocampo, mentre in attacco come esterno alto di sinistra c’è Christodoulopoulos.

Per quanto riguarda i neroverdi, orfani dello squalificato Zaza, si presentano con un tridente: Sansone-Berardi –Floccari, comunque temibile.

Parte in quarta l’Hellas. 6’, Ionita a destra serve sulla sua fascia Nico Lopez, cross per Toni che di testa non inquadra la porta. 1’ dopo, grazie all’asse greco Christodoulopoulos-Moras arriva il vantaggio gialloblù. Corner del nr 20 per l’incornata del nr 18 e palla che s’infila sul primo palo. Il Sassuolo prova a reagire e mette i brividi agli scaligeri al 12’. Cross basso di Vrsaljko dalla destra per la botta centrale di Sansone, ma Rafael fa buona guardia. La partita continua con le iniziative veloci dei padroni di casa ben controllate dagli ospiti che a loro volta provano a distendersi in contropiede. Né da una parte né dall’altra si creano pericoli degni di nota, a parte al 42’, quando Magnanelli dal limite prova un bolide che va a stamparsi sulla traversa.

La ripresa inizia con un tentativo di Toni (al 50’) dai 16 metri, palla alta. Sul capovolgimento di fronte il Sassuolo pareggia. Sfera a Sansone che dal limite dell’area beffa Rafael calciando di punta a fil di palo. Gli emiliani mostrano più grinta e più voglia di vincere. Sono sempre primi sul pallone ed il Verona subisce il pressing avversario passivamente. Al 68’ infortunio per Ionita che cede il posto a Campanharo. La gran fame del Sassuolo viene premiata al 77’. Peluso dalla sinistra mette in mezzo per Floro Flores, assist volante a Taider che infilandosi tra le maglie gialloblù, spinge in rete il 2-1. Gli scaligeri appaiono come un pugile suonato. Senza idee e senza voglia: le ripartenze stentano. Ci sono solo lanci lunghi per Toni che non producono nessun effetto. Al 90’ Floro Flores ha la palla del 3-1 su cross di Vrsaljko, ma dal limite spedisce malamente fuori. Altra sconfitta meritata per l’Hellas. A questo punto occorre più di una riflessione. Continuare a far finta di nulla equivale a prendersi in giro.

SASSUOLO-HELLAS VERONA 2-1
Marcatori: 7' pt Moras, 5' st Sansone, 33' st Taider.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Floccari (dal 24' st Pavoletti), Sansone (dal 26' st Floro Flores).
A disposizione: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Chibsah, Biondini, Ariaudo, Pavoletti, Gazzola, Terranova, Brighi.
All.: Di Francesco.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Gonzalez, Marquez, Moras, Agostini; Ionita (dal 23' st Campanharo), Tachtsidis, Hallfredsson (dal 37' st Nenè); Lopez (dal 20' st Gomez Taleb), Toni, Lazaros.
A disposizione: Benussi, Gollini, Rodriguez, Saviola, Luna, Marques, Valoti, Brivio.
All.: Mandorlini.

Arbitro: Doveri di Roma 1.
Assistenti: Gava e Manganelli.
NOTE. Ammoniti: Hallfredsson, Taider, Berardi, Lopez, Campanharo, Floro Flores, Magnanelli.

Andrea Faedda
www.pianetahellas.net







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu