"Super Pippo" con la maglia del Verona

Quando si parla di Pippo Inzaghi con la maglia del Verona non si può non parlare con Bortolo Mutti, l'allenatore che lanciò l'attaccante piacentino nel calcio dei grandi. Il mister bergamasco ha raccontato aneddoti del giovane Inzaghi, per poi passare all'attualità e ad un Verona-Milan che incombe:

«Era giovinetto, ai tempi del Verona faceva il servizio militare. Lo vedevo solo dal venerdì in poi. Lo avevo avuto anche a Leffe l'anno prima, e si vedevano già le sue qualità di fiuto del gol e grande temperamento. Tecnicamente era ancora acerbo, a volte il pallone gli restava dietro, ma aveva grande voglia di lavorare e non faceva mai fatica a seguirti. Quando è diventato allenatore del Milan mi ha chiamato e io gli ho consigliato di metterci del suo sempre. "Deve essere il tuo Milan", gli ho detto, lui ha sempre avuto un entusiasmo incredibile in tutto ciò che faceva».

TONI-INZAGHI, UNA COPPIA DA SOGNO - Mutti poi sul Verona: «E' difficile fargli gol, duro da affrontare per tutti, con un giovane la davanti che sa pensare a buttarla dentro così come a lavorare di collettivo. Toni sta confermando la sua grandezza. Lui e Pippo insieme? Sarebbe stata una grande coppia, due con caratteristiche opposte e quindi perfettamente complementari. Avrebbero fatto le fortune di ogni allenatore. La partita? Credo che in questo momento l'Hellas sia una squadra più solida e più matura del Milan, a Pippo servirà del tempo prima di trovare gli equilibri».

Marco Grillo
www.hellasnews24.com







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu