Sarà un'estate bollente per il direttore sportivo Sean Sogliano.

La stagione è terminata da pochissimo, ma già si pensa al prossimo campionato. Il Verona, nella veste del suo direttore sportivo avrà molto da fare nel prossimo mercato estivo, tra rientri di prestiti, nuovi acquisti e cessioni varie. Nel dettaglio vediamo quale sarà il futuro di ogni giocatore, presente in rosa attualmente:


Portieri

RAFAEL: Rimane sicuramente.
NICOLAS: Andrà a giocare in prestito. Necessario per fare esperienza, Nicolas, non ha mai avuto alcuna esperienza prima di arrivare a vestire il gialloblù.
MIHAYLOV: Sarà ceduto al 100%.
BORRA: Rimarrà come terzo. Buonissimo portiere in prospettiva. Quest'anno ha fatto grandi cose con la primavera di Pavanel.

Difensori

CACCIATORE: La dirigenza Scaligera è disposta a lasciarlo andare.
PILLUD: Ivan da quando è arrivata a gennaio a giocato, pochissimo, ma quando è sceso in campo si è fatto trovare pronto. Vedremo se Sogliano avrà l'intenzione di riscattarlo dal Racing (più si che no).
MORAS: Rinnovo in arrivo, resterà un altro anno.
GONZALEZ: Arrivato con grandi credenziali, non si è ambientato al nostro calcio. Sarà ceduto, ma solo in prestito, visto che con il Verona l'estate scorsa firmò un quadriennale.
MARQUES: Ha alternato sicurezza con evidenti lacune, dovute anche dall'instabilità generale di tutto il reparto difensivo. Per l'età e per la filosofia della società non dovrebbe essere riscattato, ma non è escluso possa rimanere.
MAIETTA: Non è assolutamente certa la permanenza del Capitano. Potrebbe partire.
ALBERTAZZI: Probabile che il Verona lo giri in prestito, ma prima bisogna risolvere la questione con il Milan.
AGOSTINI: Ago rimarrà sicuramente, terminerà al Verona la propria carriera da giocatore.

Centrocampisti

ROMULO: Tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno nel post Mondiale. Il Verona lo riscatterà per intero dalla Fiorentina (3 milioni di €) e poi si vedrà, su di lui non mancano sicuramente le pretendenti, in Italia e in Europa. Il Verona attualmente lo valuta 10 milioni.
SALA: Jacopo ha grandi doti e un gran futuro davanti a sè. Non a caso mister Mandorlini bloccò la sua cessione nel mese di gennaio, nonostante il campo non lo vedeva mai. Futuro talento del Verona, resta al 100%, anche forte del contratto che lo lega alla società di Setti.
DONATI: Probabile la sua cessione, già nel mercato invernale doveva essere ceduto.
DONADEL: Da discutere con il Napoli un possibile rinnovo del prestito. Potrebbe restare ma solo in caso di rinnovo prestito, perchè il suo ingaggio costa e non poco (1 milione a stagione! quest'anno pagato tutto dal club partenopeo).
CIRIGLIANO: Il Verona lo vuole riscattare sicuramente, magari ottenendo uno sconto dal River Plate. A quel punto però non detto possa andare a giocare in prestito per maturare e poi tornare a vestire la maglia del Verona tra un anno.
DONSAH: Uno dei migliori della formazione primavera, ha passato tutta la stagione ad allenarsi con la prima squadra. Ha ottime potenzialità, meriterebbe di giocare; probabile possa restare ma anche trovare spazio altrove per poter giocare con continuità.
HALLFREDSSON: Rinnovò nel mese di marzo, dopo una lunghissima ed estenuante trattativa. Resta al 100%.

Attaccanti

TONI: Deve ancora decidere se continuare o smettere. I presupposti per continuare assieme ci sono, attendiamo l'ufficialità. Onestamente sarà dura ripetersi per Luca, ma da grande campione quale è, mai dire mai!
ITURBE: Tutti si sono innamorati di lui a Verona, della sua pazzesca velocità, dei suoi dribbling, della sua tecnica e del suo estro. Un vero e proprio piccolo fenomeno. Il sogno di tutti i tifosi è quello che Juan Manuel possa restare ancora al Verona, ma è evidente che le leggi del mercato dicano il contrario. Itu l'anno prossimo, con ogni probabilità giocherà all'estero: Real Madrid in pole.
CACIA: Daniele troverà fortuna da altre parti, glielo auguriamo di cuore. Quest'anno coperto dalla presenza gigantesca, stratosferica di Toni non ha saputo e potuto mostrare anche in serie A il suo valore e soprattutto mai una lamentela, al contrario di chi sparlava sul suo conto come un rompi spogliatoio, già al suo arrivo lo scorso anno!! Grazie comunque di tutto.
MARTINHO: Stagione difficile per Rapha, dove ha trovato poco spazio causa i molti acciacchi fisici che lo hanno tormentato per tutta la stagione. Il Verona ha deciso comunque che rinnoverà la comproprietà, in seguito si deciderà se trattenerlo o lasciarlo andare, magari in qualche altra operazione di mercato.
MARQUINHO: Ha faticato all'inizio a trovar spazio, da quando è arrivato alla corte di Mandorlini, poi negli ultimi mesi si è calato alla grande nell'impianto di gioco della squadra, risultando essere uno dei migliori di questo finale di stagione. La scoetà gialloblù lo vorrebbe ancora con sè; da vedere cosa ne pensa la Roma. Potrebbero aprirsi spiragli di un rinnovo del prestito.
JANKOVIC: Onestamente Bosko ha deluso le aspettative, alternando parecchie prestazioni incolori a buoni, ma pochi spunti. Futuro lontano da Verona.
GOMEZ: Juanito fa parte della vecchia guardia ed è uno dei fedelissimi di Mandorlini, le sue caratteristiche di gioco si sposano a pieno con le idee del mister ravennate. Rimarrà in gialloblù.
RABUSIC: Ha un contratto in essere con il Verona e molto probabile verrà girato in prestito, non sarà lui la seconda/terza punta l'anno prossimo.


Andrea Faedda,
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu