Romagnoli in vantaggio con Defrel, pareggio di Gomez nella ripresa

E’ la 10^ giornata di Campionato, nonché l’800esima partita in Serie A nella storia dell’Hellas. I gialloblù di Mandorlini sono ospiti del Cesena.

Il mister gialloblù schiera Rafael tra i pali; difesa con Sorensen a destra e Brivio a sinistra e la coppia Marquez-Moras in mezzo. Le chiavi della mediana sono affidate a Tachtsidis affiancato da Hallfredsson e Ionita,mentre il pacchetto avanzato è composto da Gomez, Nenè e Nico Lopez.
3-5-1-1 invece per Pierpaolo Bisoli con Hugo Almeida punta avanzata con Defrel ad agire dietro di lui.

Le operazioni di gioco passano subito nei piedi del Verona ma i suoi attacchi sono decisamente evanescenti. I padroni di casa si fanno vivi solo con qualche ripartenza, ma alla prima ed unica vera occasione passano in vantaggio. 22’, dalle retrovie lancio lungo per Hugo Almeida in area che con un colpo di testa all’indietro beffa sia Marquez che Moras, servendo il solissimo Defrel fermo al limite. Il francese ha tutto il tempo di stoppare e piazzare la palla laddove Rafael non può arrivarci. La risposta dell’Hellas arriva al 30’. Brivio dalla sinistra crossa al centro per Nenè, incornata e sfera che va a sfiorare l’incrocio. Tutto qui. In tutto il primo tempo, i veneti si son dimostrati assolutamente inconsistenti.

La ripresa parte con l’Hellas più deciso. 52’, punizione di Tachtsidis, testa di Nenè e palla che va fra le braccia di Agliardi. Gli scaligeri schiacciano i romagnoli nella loro metà campo ma comunque rimangono sempre inconcludenti. Fino agli ultimi 16 metri fanno tutto bene, ma il buio è proprio al di là di quella soglia. Intanto al 75’ s’infortuna Sorensen, veronesi 10 ma il loro orgoglio e la loro insistenza s’intensificano ugualmente. Al 76’ Gomez dal fondo mette in mezzo, testa di Nenè che non inquadra la porta. Gli sforzi ospiti vengono premiati 1’ dopo. Tachtsidis lancio lungo per Gomez dentro l’area, colpo di testa dell’argentino che beffa in pallonetto Agliardi per l’1-1. L’Hellas prova anche a vincere ma è il Cesena a scuotersi e a sfiorare il successo. Prima con Djuric di testa (parata facile di Rafael) e subito dopo con Cascione, la cui conclusione viene deviata miracolosamente da Rafael.

Tabellino:
CESENA-HELLAS VERONA 1-1
Marcatori: 22' pt Defrel, 32' st Gomez Taleb.

CESENA (3-5-1-1): Agliardi; Capelli, Lucchini (dal 19' st Krajnc), Volta; Giorgi, Carbonero, De Feudis, Cascione, Renzetti (dal 38' pt Mazzotta); Defrel (dal 37' st Djuric); Almeida.
A disposizione: Iglio, Nica, Coppola, Magnusson, Succi, Perico, Garritano, Zè Eduardo, Bressan.
All.: Bisoli.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Sorensen, Moras, Marquez, Brivio; Ionita (dal 19' st Obbadi), Tachtsidis, Hallfredsson (dal 25' st Toni); Lopez (dal 19' st Lazaros), Nenè, Gomez.
A disposizione: Benussi, Gollini, Rodriguez, Saviola, Luna, Valoti, Campanharo, Agostini, Gonzalez.
All.: Mandorlini.

Arbitro: Calvarese di Teramo
Assistenti: Ranghetti e Nicoletti.

NOTE. Ammoniti: Ionita, Hallfredsson, Tachtsidis, Defrel, Gomez Taleb.
Spettatori: 15.375 (paganti: 3.067; abbonati: 12.308)

Andrea Faedda
www.pianetahellas.net







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu