Domenica l'Hellas sarà chiamata a scrivere un altro pezzo importante della sua storia ultracentenaria.
Una stagione tra luci e ombre sta per concludersi,ci si gioca tutto in 90 minuti in un Bentegodi gremito di gente.

I numeri e le statistiche dicono che il Verona dal mese di febbraio ad oggi ha una media di una squadra che deve puntare a salvarsi e non a vincere il campionato. Ma ora non si può più sbagliare,ora dove non arrivano le gambe,deve arrivare il cuore,la testa e la grinta che dovrà trasmettere anche la gente del Bentegodi.

A mio parere,questa la passiamo definire la stagione delle "rivincite". Fin da questa estate,la sorte ci mise di fronte in coppa Italia una squadra,lo Spezia;proprio quella squadra che tre anni fà ci spinse nell'inferno della serie C. Match di coppa che terminò 0-1 per i gialloblù e prima rivincita presa.

Nel turno successivo un'altra strana coincidenza,il Verona deve affrontare il Piacenza,altro club che ci fa tornare in mente bruttissimi ricordi,quella maledetta retrocessione dalla A alla B. Altra partita e altra rivincita,con successo Scaligero in terra emiliana per 3-1.

Ora il cerchio si potrebbe chiudere proprio domenica in casa,nell'anomalo derby con il Portogruaro. Ricordate con chi è stata la prima gara in serie C nella stagione 2007-08? Debutto casalingo (come lo saremo domenica) con il Cittadella; squadra veneta (come il Portogruaro) e guarda caso anche colori sociali identici (amaranto).

Altro dato, 2 Maggio 1982 (guarda caso stesso giorno della partita giocata ieri) sconfitta a Rimini per 1-0, ma la stagione terminò con la promozione in Serie A della formazione guidata da mister Bagnoli.

Ed infine come tutti sappiamo questo è il 25esimo anniversario della vittoria dello scudetto.. Speriamo che la cabala sia proprio dalla nostra parte.

L'anno scorso c'è toccato vedere festeggiare in casa all'ultima giornata la vittoria del campionato del Cesena... che sia arrivato il nostro momento ora? Tocca a noi festeggiare?Di certo non sopporterei di vedere per
l'ennesima volta la squadra avversaria trionfare tra le nostre mura.

Siamo pronti a dire addio a questa categoria che non ci appartiene? Forse vincere soffrendo così fino all'ultimo potrebbe essere ancora più bello.

cit. LA BATTAGLIA,NESSUN TIMOR REGALA AL GUERRIERO DELLA SCALA!
FORZA VERONA,FORZA HELLASSSS!


Admin,
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu