Si puo' perdere col Torino,ci sta un pari con la Sampdoria (ma anche no,visto come si è  giocato),ma perdere contro una squadra scarsa come il Vicenza (senza la penalizzazione  dell'Ascoli sarebbe ultimo) che fin qui non aveva mai vinto e faticato moltissimo NO! Grande  mole di gioco,tante azioni ma mai un vero tiro in porta,mai una vera azione pericolosa,se non  quando si è costretti a rimontare,mai una volta un cross degno di questo nome,ma tutti  passaggi alti si e no 30-40 cm. Se andiamo a vedere in queste prime 10 giornate i portieri  avversari in media fanno una sola vera parata a partita,cari miei,se non tiriamo in porta,come  possiamo andare a rete e di conseguenza portare a casa punti pesanti? L' attacco (non è una novità),è molto sterile,stesso problema degli anni scorsi quindi. E in difesa si balla un po' troppo, sono già 15 i gol subiti e sono tanti, se si considera che per fare un gol dobbiamo sbagliarne una decina.
Veniamo alle scelte di Mandorlini.
Perchè il mister si ostina a far giocare Mancini (che sinceramente a me non è mai piaciuto) e a lasciare in panchina un gran talento come D'Alessandro che quando entra fa subito la differenza? E' un dato oggettivo questo.. Perchè Esposito non gioca più? Tachtsidis,specie in queste ultime prestazioni non mi pare sia insostituibile,anzi..a questo punto meglio inserire un pò più di qualità e di velocità in mezzo al campo non vi pare? Per non parlare poi quando gli è stato preferito un imbarazzante Jorginho.
Perchè sempre Scaglia? Per carità buon inizio di stagione il suo,ma ricordiamoci che ha pur sempre 34 anni e un po' di riposo non gli farebbe male; al 90% delle volte che va sul fondo,mai un cross messo bene,o troppo bassi o troppo lunghi! Vogliamo provare Pugliese visto che ha smaltito anche il problema della pubalgia?.
Passiamo in attacco,se andiamo a guardare lo score dei nostri attaccanti centrali,mi viene da dire perchè è sparito Pichlmann? E' l'unico che in B ha segnato con regolarità. Ok Ferrari grande lottatore e grande cuore (mille grazie per quello che hai fatto l'anno scorso Nicola),ma tecnicamente e in fase realizzativa è scarso,zero qualità non vede la porta e per un attaccante è tutto. Non poteva fallire di testa,sotto porta un gol quasi fatto,incredibile! Poi Bjelanovic,tanto voluto da Mandorlini per fare un certo tipo di gioco,non ne prende una..vogliamo quindi provare a rispolverare l'austriaco,visto che da un mese si allena con regolarità e tra l'altro è anche ben pagato da Martinelli,lo vogliamo usare? Siamo sicuri poi che Lepiller sia più scarso di Mancini o Berrettoni?
Serve una bella svegliata perchè i risultati recenti lo impongono,nelle ultime 5 partite sono 5 i punti raccolti,vuoi gli errori arbitrali,vuoi gli errori commessi dall'allenatore e dai nostri giocatori in campo,non è possibile sprecare così tanto,perchè a fine campionato queste cose le paghi e a caro prezzo! E' anche umiliante a tratti vedere un buon gioco e non saper chiudere una partita o addirittura perdere contro squadre che non giocano (vedi oggi e a Grosseto). Non è possibile questo,puo' capitare ogni tanto,ma ultimamente sembra che stia diventando una routine. Avanti con un profilo basso e basta parlare di playoff e serie A,anche perchè diventiamo ridicoli.
Questa squadra secondo il mio parere di inizio anno,e lo ribadisco, puo' salvarsi più o meno con comodo ma nulla più (per le alte posizioni ci vuole ben altro mercato). Cadere nelle zone basse della classifica ci vuole poco, e venerdì con la Nocerina non sarà una gara facile, ma i 3 punti devono diventare un obbligo,altrimenti si inizierebbe a parlare di crisi! Occhio Hellas!



Admin,
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu