Settimana da incorniciare per l'Hellas, anzi periodo d'oro da incorniciare, visto che con  questa splendida vittoria di Livorno si sono messe a segno ben 7 vittorie consecutive, 8 se si  considera la partita di Parma (ad una sola vittoria per eguagliare il record di Prandelli nel  campionato 98/99) e in settimana c'è stata appunto la fantastica vittoria di Coppa Italia a  Parma, contro una formazione di serie A, dove si è data agli avversari una lezione di calcio  in campo, e sugli spalti del "Tardini" una lezione di Tifo. Il tutto proprio nel quarantennale  delle "Brigate". Niente male per una neopromossa che ha cambiato pochissimo e che sta  stupendo tutti, addetti ai lavori e non... Le pagelle di Livorno-Hellas Verona:

RAFAEL 6.5 Sempre attento e impeccabile sulle poche ma insidiose conclusioni a rete degli amaranto,specie su una punizione di Paulinho forse deviata.
ABBATE 6.5 In un'occasione tenta la via della rete.Buona copertura sugli esterni di centrocampo avversari.Spinge meno del solito ma va bene così.
MARECO 6.5 Da quando ha preso la condizione fisico-mentale è diventato un "imperatore" dell'area di rigore,assieme a Maietta formano una diga insuperabile.
MAIETTA 7 Ci ha preso gusto,ora oltre che evitare di far segnare gli avversari si proietta anche in avanti per cercare gloria personale.Suo il vantaggio che sblocca la partita,tra l'altro con un bel gol.
SCAGLIA 6.5 Bene in fase difensiva,anche lui come Abbate bada di più a coprire che affondare.
RUSSO 6.5 Come sempre grande quantità e corsa in mezzo al campo.Russo come altri si sta rivelando più prezioso in B che in lega pro.Bravo capitano!
TACHTSIDIS 7 Ma ha solo 20 anni??No,perchè chi non conoscesse la sua età direbbe che è un giocatore di grande esperienza ed affidabilità sicura...e il bello è che ha margini di miglioramento incredibili,vista la sua giovane età ed inesperienza.Un muro davanti alla difesa,se lo passi via sei un fenomeno.
HALLFREDSSON 6.5 Non è il solito Emil e si vede,però nonostante questo,c'è la sua firma su entrambi i gol.Se vogliamo sul vantaggio di Maietta il corner è battuto da lui e sul gol di Jorginho è suo l'assist decisivo.
JORGINHO 7 Il giovane scuola San Paolo, arriva prima degli altri sui palloni,buona lettura di gioco e affidabilità.La fiducia di Mandorlini gli ha dato convinzione e sicurezza.Ora se riesce ad andare anche in gol puo' diventare veramente un giocatore completo.
FERRARI 5.5 Solito lavoro "sporco" per la squadra,ma certi gol non si possono proprio sbagliare,in questo il buon Nicola pecca ancora purtroppo.
GOMEZ 7 Buoni spunti come al solito,salta uomini come birilli,avvia l'azione che porta al 2-0.Peccato per il gol mancato di testa sul finale.
PICHLMANN 6 Forse un po' imballato,magari per colpa della pioggia cadura nel secondo tempo che ha resol il campo pesante per uno come lui? Si fa vedere sul finale per un assist sulla testa di Gomez.
CECCARELLI 6 Ordinaria amministrazione.
DONINELLI 6 Dopo l'eccellente partita di Parma subentra nel secondo tempo e lo fa con ordine e sicurezza.
MANDORLINI 7.5 Ha sempre ragione lui,ormai lo sappiamo,legge molto bene le partite e blocca gli avversari.Il record di vittorie consecutive che sta raggiungendo non è di certo un caso,il bel gioco,l'organizzazione e il lavoro fatto a livello mentale su tutto il gruppo è merito suo.Un altro dato significativo se vogliamo, con oggi è alla sua 47esima partita in gialloblù ed ha già collezzionato 23 vittorie, 16 pareggi e solo 8 sconfitte, una media altissima, anche più alta di quella di Prandelli,Ficcadenti,Tavellin e di altri che lo precedono in questa graduatoria.Un Grande Condottiero!


Foto dalla prima pagina di gazzetta.it


Admin,
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu