Premessa da fare, questo Verona sta facendo già cose straordinarie e impensabili per vari  motivi; squadra neopromossa, molti giocatori al primo anno di cadetteria e con diversi  giovani alla prima vera esperienza importante e conn una squadra che per 9/10 undicesimi è  la stessa che ha prima faticato e poi vinto in lega pro e con un mercato, quello estivo e  invernale che non ha regalato (per ovvi motivi economici) chissà quali colpi ad effetto.

 Il Verona era partito con il solo obiettivo della salvezza, da raggiungere il prima possibile i 50 punti in classifica e regalarsi così la permanenza in cadetteria dopo troppi anni di assenza e di sofferenza in lega pro. Detto...fatto l'Hellas ormai è salvo "matematicamente" da qualche settimana. Ora quello che viene in più è tutto di guadagnato.

Detta così, a chiunque verrebbe in mente da dire che ora si potrà andare finalmente su ogni campo a dare battaglia, a giocarsi tutte le partite restanti a viso aperto, senza alcuna paura e soprattutto senza fare calcoli per il raggiungimento di un obiettivo che, ripetiamo è già stato raggiunto ampiamente.

Invece il Verona, sembra avere un certo tipo di complesso da questo punto di vista, sembra aver "paura" ad affrontare certe gare e certe squadre, in particolare le varie corazzate di questo campionato quando invece potremmo avere un atteggiamento molto più spregiudicato di quello ad esempio visto per ultimo contro la Sampdoria. Perchè giocare solo di rimessa e con una punta (Ferrari) lasciato solo a se stesso!
Per non parlare dell'imbarazzanti chanche sprecate davanti alla porta, come quella si Gomez dopo pochi minuti. Juanito, quello deve esserre gol, quella palla deve entrare non è possibile sprecare certe occasioni che in una gara possono anche capitare una volta sola, per di più in trasferta dove noi fatichiamo abbastanza a trovare la vittoria e la via del gol.Poi perchè insistere sul deludentissimo e staticissimo Bjelanovic?? Quando invece abbiamo un certo Thomas Pichlmann che per minutaggio e gol realizzati è il miglior giocatore della rosa? Perchè insistere su Scaglia (per carità nel complesso buon campionato), ma non puo' essere paragonato ad un Gepy Pugliese (quando è stato chiamato in causa quest'anno ha fatto sempre bene!) che spinge molto sulla fascia e che fa piovere cross in area molto più del primo...

Insomma dal mio modesto punto di vista un atteggiamento sbagliato e scelte a volte troppo accanite da parte del mister, che potrebbero costare un possibile salto di categoria (anche direttamente), proprio nell'anno in cui il Verona non ha alcun tipo di pressione da questo punto di vista.
E' il momento di giocarsi le ultime 13 gare a viso aperto, in maniera spregiudicata e senza fare calcoli..

L'unica cosa da salvare di questa trasferta, è stato lo splendido pubblico da Serie A (22.892) che ha trasmesso brividi ed emozioni, con i 4mila Butei andati a Genova ed assieme ai fratelli Doriani hanno offerto uno spettacolo d'altro livello!!





Admin,
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu