Catania-Verona è un match che in Serie A non vanta molta tradizione. Tra queste due formazioni, sono stati molti di più gli scontri in Serie B, l’ultimo dei quali (che è pure l’ultimo in assoluto) avvenne il 28 aprile 2006 e terminò 0-0. Nelle uniche due occasioni che siciliani e scaligeri si sono affrontati nella massima serie, hanno vinto sempre i gialloblù con lo stesso risultato (0-1). La 1^ volta risale al 2 maggio 1971 e l’Hellas di Colombo, Nanni, Sirena, Clerici e Mascetti, allenato da Pozzan, s’impose grazie ad un autogol di Cherubini al 21’. La 2^ e ultima volta è datata 23 ottobre 1983. In questa sfida, il Verona prevalse con un gol di Iorio all’80’.

Dopo 30 anni esatti dall’ultima volta, sabato prossimo alle ore 18, al “Massimino” di Catania, siciliani e veronesi saranno nuovamente di fronte in Serie A. L’Hellas arriva dalla vittoria contro l’Atalanta di domenica scorsa, mentre gli uomini di De Canio avranno il coltello fra i denti, viste le 3 recenti sconfitte consecutive incassate. Il Catania è il fanalino di coda della classifica e per l’allenatore rossoazzurro forse, sarà l’ultima occasione di conservare la panchina. Il Verona invece è saldo al 6° posto in graduatoria e proverà non solo a rimpinguare il vantaggio sulle settime (Torino e Genoa), ma anche ad avvicinare la Fiorentina (5^) e l’Inter (4^).

Come detto prima, la storia (seppur breve) di questa gara sorride all’Hellas… e se il proverbio: “non c’è 2 senza 3” è vero… non c’è bisogno di aggiungere altro! Per scaramanzia!

PRECEDENTI CATANIA-H.VERONA IN SERIE A
Partite giocate 2
Vittorie Catania 0
Pareggi 0
Vittorie H.Verona 2
Gol fatti Catania 0
Gol fatti H.Verona 2

Andrea Faedda,
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu