Nella ripresa i gialloblù abbassano la guardia ed i granata li trafiggono

Oltre 20.000 spettatori al Bentegodi ad assistere al monday -night tra Hellas e Torino. Mandorlini schiera Agostini sulla sinistra, Donadel regista e Gomez è il terzo spadaccino del tridente. 3-5-2 per il Toro di Ventura che recupera Darmian a centrocampo e dispone Bovo, Moretti e Glik nel pacchetto arretrato. Cerci e Immobile sono le punte.

Inizio aggressivo del Verona che però non riesce ad alzare più di tanto il ritmo. I granata fanno tanto possesso palla e giocano in orizzontale mentre i gialloblù appena possono cercano di colpire sfruttando le avanzate di Romulo, sempre a cercare la testa di Toni. Al 22’ primo sussulto del match. Angolo dalla destra battuto da Romulo, palla in area ed incornata di Moras che manda a lato. Passa 1’ ed il Toro risponde in contropiede. Scatto sul filo del fuorigioco di Cerci che mette in mezzo per Masiello, esterno sinistro e sfera troppo larga. Al 36’ scaligeri in vantaggio. Gomez viene strattonato da un avversario in piena area e Rocchi vede tutto: calcio di rigore. S’incarica della battuta Toni che spiazza Padelli.

La ripresa inizia con un altro piglio. Il Verona sembra appagato, abbassa la guardia ed il Torino ne approfitta. Attacca a testa basta e nel giro di 15’ segna 3 gol. Il primo in realtà è viziato da un fuorigioco di Immobile che il segnalinee Vivenzi non ravvisa. 50’, El Kaddouri pesca la punta napoletana oltre i difensori gialloblù, controlla, si gira e a tu per tu con Rafael insacca. I padroni di casa non reagiscono e subiscono nuovamente dopo 3’. El Kaddouri dalla sinistra mette in mezzo al limite dell’area un rasoterra per il potente mancino di Cerci che infila Rafael a fil di palo. Non c’è un attimo di respiro. L’Hellas sembra imbambolato. Non s’aspettava di certo un avvio di secondo tempo così. Arriva il 61’ e gli ospiti triplicano. Cerci restituisce il favore ad El Kaddouri e sviluppa l’azione dalla destra. Assist al limite per il marocchino, il cui tiro sorprende Rafael. È incredibilmente 1-3. Inutili le repliche gialloblù. Toni e compagni si svegliano tardi e trovano davanti un muro invalicabile. Questa volta l’impresa realizzata contro la Juve non si materializza.

Tabellino:
HELLAS VERONA-TORINO 1-3
Marcatori: 36' pt Toni (rig.), 5' st Immobile, 8' st Cerci, 16' st El Kaddouri.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Agostini, Marques, Moras, Cacciatore (dal 21' st Martinho); Hallfredsson (dal 33' st Marquinho), Donadel, Romulo; Iturbe (dal 33' st Sala), Toni, Gomez Taleb. A disposizione: Nicolas, Albertazzi, Pillud, Donati, Cacia, Jankovic, Cirigliano, Rabusic, Gonzalez. All.: Mandorlini.

TORINO (3-4-1-2): Padelli; Bovo, Moretti, Glik; Masiello, Kurtic, Darmian, Vives; El Kaddouri (dal 40' st Farnerud); Cerci (dal 34' st Meggiorini), Immobile (dal 45' st Larrondo). A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Basha, Maksimovic, Pasquale, Vesovic, Tachtsidis. All.: Ventura.

Arbitro: Rocchi di Firenze.
Assistenti: Vivenzi e Ghiandai.

NOTE.
Ammoniti: El Kaddouri, Vives, Hallfredsson, Bovo.
Spettatori: 20.964 (paganti: 4.835; abbonati: 16.129).

Andrea Faedda,
Hellas Verona Style







free counters



SITO ON LINE DAL 2009 - PAGINA FACEBOOK ON LINE DAL 05-04-2012
    
                   
info@hellasveronastyle.eu